ATTENTI AL GATTO (anzi, alla gatta…)

Lo so, abbiamo trascurato un pochino il blog, i Draghi ed io, ma a nostra (parziale) discolpa posso dire che qualche buona ragione c’era. Le ultime settimane sono state dense di avvenimenti, professionali e non, variegate come il gelato all’amarena e tali da richiedere un refill di tempo e attenzione.

Tra le novità a segno più c’è sicuramente l’arrivo in famiglia di una piccola amica…eccola qua:

Milla

Milla! Camomilla, in realtà, che pareva una tranquillona, invece è vivace come la paprika, matta e giocherellona come tutti i piccoli.

Milla e la lavatrice DSCF1918

E’ arrivata che non ce l’aspettavamo, strappata via alla sua mamma e abbandonata insieme ai suoi fratellini da qualche ignorante che trova difficile usare lo smartphone per contattare un gattile (sì, son polemica, e fortuna che il contesto mi impone un filtro nell’espressione di quel che penso riguardo alla su citata condotta). Tutti e quattro bellissimi, tutti adottati a tempo di record grazie all’impegno di chi invece della coscienza fa buon uso (e del telefono anche).

Era piccina, un mese appena (stimato), necessitava ancora d’essere allattata, pulita, stimolata per insegnarle a fare i suoi bisogni. E’ una fase delicata, e la mancanza del latte della mamma è solo parzialmente compensata dai preparati in polvere specifici per gattini. Su consiglio del veterinario abbiamo aggiunto un rimedio omeopatico per darle supporto e da parte mia non le ho fatto mancare opportuni massaggini (e che ve lo dico a fare…).

Con il TuiNa ho scelto punti del Canale di Stomaco e Milza (elaborazione del cambiamento, adattamento alle nuove situazioni, supporto alla funzione digestiva, problemi oculari), e punti del Canale di Polmone, Grosso Intestino e Vaso Governatore (supporto al sistema immunitario).

DSCF1913

A poco più di un mese di distanza Milla cresce bene, è serena e a suo agio. Nella sua nuova casa ha trovato tanto affetto e un grosso gatto nero, che dopo un paio di giorni di adattamento (e soffiate a denti scoperti) si è preso cura di lei, insegnandole i rudimenti e sopportandola quando gioca e corre a perdifiato oppure quando lo mordicchia, gli tende agguati o lo segue dappertutto come fosse la sua mamma.

DSCF1901  DSCF1902

DSCF1925  DSCF1916

Questa creaturina saltellante sta distraendo Nero dalla perdita di Ginger e gli sta regalando (o sarebbe meglio dire che lo sta costringendo a) una seconda giovinezza. I tempi di adattamento sono stati così rapidi da non lasciare dubbi sul fatto che sia stata una buona scelta, per il nostro micione e anche per noi, felici d’essere di nuovo in quartetto :)

DSCF1923

Grazie infinite a Sandra, per aver reso possibile questo bellissimo incontro che ha portato tanta allegria e leggerezza di cuori alla nostra famigliola multispecie.

gatti, riflessioni, TuiNa per gli animali / , ,

Informazioni su draghiblu

Mi chiamo Paola Spinelli, sono un Operatore Professionale TuiNa. Il mio più che un lavoro é un mestiere: come un liutaio contribuisce alla musica col suo sapere d'artigiano, io cerco di restituire alle persone la loro 'giusta accordatura', lavorando sul loro equilibrio energetico con strumenti e tecniche che hanno più di cinquemila anni di storia e di esperienza. Siamo musica, é bello risuonare con ciò che ci circonda. Questo é il mio blog, leggete, scrivete, chiedete.

I commenti sono chiusi.